Enter S.r.l.
Dichiarazione sulla tutela dei dati
Aggiornamento: 05/2021
La presente dichiarazione sulla tutela dei dati vi da un visuale sul trattamento dei vostri dati presso Enter. Essa vale per tutti i siti web, app e altri servizi e prestazioni offerti da Enter.
Se avete domande relative alla presente dichiarazione sul trattamento dei dati oppure al trattamento dei dati da parte di Enter, potete contattare il Responsabile del trattamento dati di Enter all’indirizzo support@enter-world.it. Se desiderate far valere il vostro diritto all’informazione o all’oblio ai sensi degli Art. 15-22 RGPD, ivi inclusa la revoca del consenso ai fini di marketing, la disiscrizione dalla newsletter ecc., contattate via mail il Responsabile del trattamento dei dati. Per ulteriori informazioni consultate le sezioni Quali diritti di tutela dei dati ho e Contatti.
Per quali offerte e servizi vale la presente dichiarazione sul trattamento dei dati: Il tipo e le modalità di trattamento dei dati svolti da Enter sono simili per la maggior parte delle nostre offerte. Quindi la presente dichiarazione sul trattamento dei dati vale per tutti i servizi e prestazioni che offriamo ai nostri clienti in Europa. Ciò vale indipendentemente dalla piattaforma nella quale offriamo il servizio: sito web, app, in punti vendita, al telefono, in manifestazioni oppure tramite social network. Per maggiore semplicità in questi "casi normali" usiamo il termine "servizi".
Cosa venite a sapere con la presente dichiarazione sul trattamento dei dati:
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Quali dati vengono memorizzati da Enter.
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Cosa facciamo con questi dati e a cosa sono necessari.
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Quali diritti di tutela dei dati e quali possibilità di scelta avete a disposizione.
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Quali tecnologie e quali dati impieghiamo per la personalizzazione e l’adeguamento dei nostri servizi e contenuti usiamo per offrirvi un’esperienza di shopping sicura, semplice, senza interruzioni e individuale.
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Quali tecnologie e quali dati impieghiamo per la pubblicità, comprese le tecnologie di tracking.
1.Quali dati vengono trattati da Enter?
Enter offre diversi servizi di cui potete fruire in diversi modi. A seconda che prendiate contatto con noi online, al telefono, di persona o in altro modo entrano in gioco dati diversi da fonti diverse. Molti dei dati che trattiamo ci vengono comunicati da voi stessi mentre fate uso dei nostri servizi, ad esempio quando entrate in contatto con noi e vi registrate indicando il vostro nome, indirizzo email o indirizzo. Riceviamo però anche dati tecnici sugli apparecchi e sull’accesso che vengono rilevati automaticamente durante l’interazione con i nostri servizi. Questi potrebbero riferirsi al tipo di apparecchio che utilizzate. Rileviamo ulteriori dati sulla base di analisi che svolgiamo (ad esempio nell’ambito di ricerche di mercato o nella valutazione di clienti). Eventualmente riceviamo anche dati di terzi su di voi, per esempio servizi di informazione economica o agenzie di servizi di pagamento.
Se parliamo di "dati" ci riferiamo a dati personali. Queste sono informazioni tramite le quali possiamo identificarvi immediatamente oppure tramite combinazione con altre informazioni. Esempi: Il vostro nome, numero telefonico, numero cliente, numeri ordinazione oppure il vostro indirizzo email. Tutte le informazioni che non ci permettono di identificarvi (neppure tramite combinazione con altre informazioni) valgono come dati non personali. I dati non personali vengono definiti anche dati anonimizzati. Se combiniamo dati personali con dati anonimizzati, tutti i dati di questa serie di dati valgono come dati personali. Se cancelliamo i dati personali di una serie di dati o di un’informazione sulla vostra persona, i rimanenti dati di tale serie di dati non valgono più come dati personali. Questa procedura si chiama anonimizzazione. In linea di principio vale: se vi chiediamo di indicare determinate informazioni personali, potete ovviamente rifiutarvi di farlo. Voi decidete quali informazioni volete darci. È possibile però che così non potremo offrivi i servizi desiderati o non potremo offrirveli nel modo ottimale. Ad esempio non è possibile farsi consegnare pacchi senza indicare un indirizzo di consegna. Se in relazione a un servizio sono necessari solo determinati dati (dati obbligatori) ve lo comunichiamo contrassegnandoli in modo adeguato.
1.1Dati di profilo
I dati di profilo sono dati personali e demografici sulla vostra persona (cosiddetti dati base) e sui vostri interessi individuali che ci comunicate al momento della registrazione del conto cliente. I dati di profilo comprendono, ad esempio:
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il vostro nome e cognome;
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i vostri dati di contatto;
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le vostre preferenze, per esempio riguardo marchi, generi di prodotto o di stile;
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dati demografici come sesso, età e luogo di residenza.
I dati obbligatori in genere sono il vostro nome, indirizzo e indirizzo email, come anche la password che avete scelto. Il vostro indirizzo email e la password costituiranno le vostre credenziali di accesso.
Per la fruizione di servizi a pagamento, con accesso limitato o personalizzati possono essere richiesti anche ulteriori dati obbligatori, come la vostra data di nascita o il titolo (ad esempio "sig. / sig.ra", per potervi indirizzare alla pagina di shopping del sito Enter corrispondente al vostro sesso) oppure i vostri stili di abbigliamento o marchi preferiti.
I dati di profilo possono contenere anche ulteriori dati riguardanti la vostra persona e i vostri interessi. Questi possono venire rilevati nell'ambito della registrazione al servizio oppure in un secondo tempo. Ciò è il caso, ad esempio, se aggiungete dati volontari al vostro profilo oppure se volete usare il vostro conto cliente per la registrazione a un servizio che richiede ulteriori dati obbligatori.
1.2Dati di contatto
Se prendete contatto con noi rileviamo i vostri dati di contatto. A seconda di come avete preso contatto con noi (ad esempio telefonicamente oppure tramite email) i vostri dati di contatto possono essere costituiti dal vostro nome, indirizzo postale, numeri telefonici, numeri di fax, indirizzi email, dettagli dei vostri profili in social media (ad esempio riceviamo il vostro ID in Facebook, se ci contattate tramite Facebook), nomi utente e dati di contatto simili.
1.3Dati di acquisto
Se ordinate qualcosa da Enter, rileviamo i vostri dati di acquisto. I dati di acquisto possono, a seconda del tipo di vendita e dello status di trattamento, comprendere le seguenti informazioni:
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numero di ordinazione;
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dettagli sui beni acquistati (definizione, taglia, colore, prezzo di acquisto ecc.);
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dati sul mezzo di pagamento;
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indirizzi di fornitura e di fatturazione;
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comunicazioni e messaggi in relazione agli acquisti (p. es. dichiarazioni di recesso, reclami e comunicazioni al servizio clienti);
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status di fornitura e pagamento, p. es. "Completato" oppure "Spedito";
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status del reso, p. es. "Completato con successo";
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dati sui terzi erogatori di servizi coinvolti nell’esecuzione del contratto (nel caso della vendita per corrispondenza potrebbe essere il numero di spedizione del servizio di corriere).
1.4Dati di pagamento
Vi offriamo i mezzi di pagamento comuni nel commercio online. In particolare sono il pagamento anticipato, la cara di credito, PayPal oppure la fattura. Per l’esecuzione del pagamento rileviamo i dati di pagamento che ci avete comunicato. Riceviamo ulteriori dati sui pagamenti da servizi esterni di gestione di pagamenti e servizi di informazione economica con i quali collaboriamo al fine della gestione dei pagamenti e della verifica della solvibilità. Trasmettiamo ai nostri servizi di gestione dei pagamenti solo quei dati che sono necessari allo svolgimento del pagamento.
Dati di pagamento possono essere, ad esempio:
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mezzo di pagamento preferito;
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indirizzi di fatturazione;
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IBAN e BIC ovvero numero di conto e codice bancario;
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dati della carta di credito;
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dati di solvibilità;
Fanno parte dei dati di pagamento anche ulteriori dati in immediata relazione con lo svolgimento del pagamento e la verifica della solvibilità. Ciò investe, ad esempio, dati che prestatori di servizi esterni usano per l’identificazione, come ad esempio il vostro identificativo PayPal (se pagate tramite PayPal).
Le verifiche di solvibilità sono composte da registrazioni proprie sulla vostra precedente condotta dei pagamenti nei confronti di Enter e da valori di score su di voi che rileviamo da servizi di informazione economica esterni. I dati di solvibilità comprendono affermazioni sulla capacità e disponibilità finanziaria stimata di una persona. Ciò è utile alle imprese per evitare le sofferenze di crediti che vengono a formarsi se clienti non sono in grado di adempiere ai pagamenti o adempiono in ritardo. Il fatto che nella scelta del mezzo di pagamento teniamo anche conto dei dati di solvibilità serve a evitare, allo stesso tempo, che offriamo ai nostri clienti mezzi di pagamento che non possiamo offrirgli e che i nostri clienti si facciano carico di obblighi di pagamento ai quali non possono adempiere. Comunemente i dati di solvibilità vengono rilevati da cosiddetti servizi di informazione economica. Sulla base di diversi dati i servizi di informazione economica calcolano il cosiddetto valore score, che tiene conto, fra l’altro, di obblighi di pagamento già in essere ed eventualmente di precedenti difficoltà di pagamento. I valori score sono valori su base statistica riguardanti il rischio futuro di una sofferenza del pagamento di una persona e vengono espressi con un valore numerico, come una percentuale. Abbiamo solo scarsa influenza sul trattamento dati presso servizi di informazione economica (per esempio quando trasmettiamo dati di pagamenti non eseguiti a servizi di informazione economica).
1.5Dati sugli interessi
Durante la vostra interazione con i nostri servizi sorgono dati che ci permettono di conoscere i contenuti, temi, prodotti, gamme di prodotto, marchi o stili di cui vi interessate. Ad esempio dai dati di acquisto, dal contenuto della lista desideri, dalla vostra età (per quanto ci rendete disponibili tali informazioni) e tramite paragoni con altri utenti con caratteristiche simili possiamo ricavare gli stili e le categorie di prodotto di cui vi interessate. Così, nella prossima ricerca che effettuate, siamo in grado di mostrarvi per primi i prodotti che probabilmente sono per voi di maggiore rilievo.
Oltre agli interessi che ci comunicate direttamente possiamo estrapolare i vostri interessi anche da altri dati che rileviamo. Se, per esempio, accedete ripetutamente a una determinata area dello Enter Shop, nell'ambito dell'analisi della fruizione sulla base dei vostri dati di accesso possiamo trarre conclusioni sui vostri interessi (per esempio, se visitate regolarmente la categoria "Allenamenti" o ordinate prodotti di tale categoria, possiamo ricavare che probabilmente vi interessate di sport).
Inoltre, a tale scopo, dai nostri partner pubblicitari esterni otteniamo dati e statistiche sui dati demografici (età, sesso, regione), sugli apparecchi e sui dati di accesso, come anche sugli interessi dei nostri utenti. Prestiamo attenzione a che i nostri partner pubblicitari trasmettano solamente dati aggregati, crittografati ovvero anonimizzati per Enter, in modo che non possiamo abbinare i dati a una determinata persona, in particolare a un nome di utente. Queste informazioni possono esserci d’aiuto per capire
meglio i nostri utenti, ad esempio nell’analisi della struttura della clientela e nella segmentazione degli utenti.
1.6Comunicazioni, contenuti di colloqui
Se comunicate con noi o con altri utenti telefonicamente, per posta, tramite servizi di social media, moduli di contatto o in altro modo in merito ai nostri prodotti (p. es. valutazioni di prodotti) o altri temi, rileviamo il contenuto delle vostre comunicazioni.
Eventualmente trasmettiamo le vostre comunicazioni agli uffici incaricati del vostro tema, eventualmente imprese nostre partner o produttori. Nel caso di una eventuale trasmissione a un’altra azienda (p. es. se ci date feedback al produttore di un prodotto) avete naturalmente la possibilità di comunicarci che desiderate che i vostri dati vengano utilizzati solamente da Enter. In tal caso non trasmetteremo la vostra comunicazione, o la trasmetteremo solo senza i dati personali, all’ufficio competente, se il vostro quesito può essere evaso in tal modo.
Qualora ci trasmettete comunicazioni destinate ad altri utenti tramite gli spazi a questo scopo predisposti (p. es. valutazioni di prodotti) queste possono venire da noi pubblicate nell'ambito dei nostri servizi.
Per la comunicazione con i clienti e utenti Enter usa anche le offerte di social network come ad esempio Facebook, Instagram o Twitter. Usiamo queste piattaforme di comunicazione per offrivi, oltre ai nostri canali di comunicazione, ulteriori possibilità di contatto e informazione. Per favore tenete conto però che noi non abbiamo possibilità di intervenire sulle condizioni di fruizione dei social network e dei servizi da essi offerti e che abbiamo un influsso limitato sul loro trattamento dati. Vi preghiamo quindi di verificare accuratamente quali dati personali ci trasmettete tramite social network. Non abbiamo alcuna possibilità di influenzare il comportamento dei gestori dei social network, di altri utenti o di terzi che eventualmente collaborano con i gestori dei social network oppure che fanno uso dei loro servizi.
1.7Dati dei social network
Enter gestisce pagine di profilo (chiamate anche "fan page") su vari social network. Inoltre, i servizi Enter possono includere funzionalità di social network, quali servizi di messaggistica e i cosiddetti social plug-in o social login come la funzione "Accedi con Facebook". Se sei in contatto diretto con noi attraverso i nostri profili sui social media o se utilizzi le funzionalità di social network integrate nei nostri servizi e sei membro del rispettivo social network, possiamo ricevere dall'operatore del social network in questione dati che ci permettono di identificarti. Di solito, possiamo vedere i seguenti dati:
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Le informazioni del tuo profilo pubblico memorizzate sul rispettivo social network (ad es. nome, foto del profilo)
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Dettagli sul tipo di dispositivo che stai utilizzando
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L'ID account del tuo profilo sulla rispettiva rete (ad es. ID Facebook)
1.8Dati di ubicazione
Per determinati scopi, durante la fruizione dei nostri servizi, rileviamo anche i dati attuali di ubicazione del vostro apparecchio. In tale contesto impieghiamo due diverse tecnologie.
Se avete dato la vostra approvazione ai servizi di localizzazione del vostro apparecchio in una app, un sito web o in un altro servizio online di Enter, Enter tratta i dati di ubicazione rilevati dal vostro apparecchio e messi a nostra disposizione per mettervi a disposizione servizi connessi all’ubicazione.
Se consentite a una app Enter di accedere ai servizi di localizzazione del vostro apparecchio, eventualmente la vostra ubicazione viene trasmessa regolarmente a noi (p. es. anche se in quel momento non utilizzate la app). Ciò serve a migliorare l’esperienza di fruizione, ad esempio caricando più velocemente i contenuti riferiti all’ubicazione se usate la app nella vostra ubicazione oppure per visualizzare delle comunicazioni push basate sull’ubicazione. Non usiamo tali dati per comporre profili degli spostamenti. In caso di necessità ricevete ulteriori informazioni in relazione al servizio basato sull’ubicazione. Inoltre rileviamo anche dati di ubicazione rilevati dall’indirizzo IP del vostro apparecchio (fino a livello della città). A tale scopo si utilizza un indirizzo IP accorciato a tre cifre e anonimizzato. Esso non può essere utilizzato per identificare la vostra connessione internet oppure il vostro apparecchio.
Questo procedimento (la cosiddetta geolocalizzazione) viene impiegato da noi e da molti altri online-shop, ad esempio, per la prevenzione dalle frodi per identificare ordini sospetti (in determinate situazioni può risultare sospetto se voi trasmettete ordini tramite il vostro conto cliente da un indirizzo IP di un paese dal quale non avete mai fatto ordinazioni).
1.9Foto e altri contenuti personali
Con alcune delle nostre applicazioni specifiche per determinati servizi potete compartire con noi o altri utenti foto o altri contenuti personali, comunicare con noi o con altri utenti oppure personalizzare servizi (p. es. caricando una foto sul profilo, usare la ricerca foto della app di Enter o se comunicate con uno stilista).
1.10Dati per azioni e indagini d’opinione
Se prendete parte a un’offerta proposta da Enter (p. es. un gioco a premi) o un’indagine d’opinione (p. es. indagini sulla soddisfazione del cliente nell'ambito di ricerche di mercato), vi preghiamo di indicare dati sulla vostra persona.
Ad esempio in un gioco a premi normalmente vi chiediamo il vostro nome e il vostro indirizzo email, per potervi contattare in caso di una vincita e per assicurare che ogni partecipante possa prendere parte solo una volta al gioco a premi.
In alcune azioni e indagini vi possiamo chiedere anche ulteriori dati. Ciò può essere il caso se svolgiamo un’azione in collaborazione con un partner e il partner necessita di informazioni su di voi per potervi mettere a disposizione la vincita. In tali casi vi informiamo sempre separatamente sui dati richiesti e sul loro uso presso di noi.
1.11Dati di apparecchio e accesso
Quando si utilizzano servizi online e mobili, è inevitabile che vengano generati ed elaborati dati tecnici al fine di fornire le caratteristiche e i contenuti offerti e di visualizzarli sul tuo dispositivo. Tali dati vengono chiamati "Dati relativi al dispositivo e all’accesso" e vengono creati ogni volta che si utilizzano servizi online e mobili. Indipendentemente da chi sia il fornitore, questi dati vengono creati, ad esempio, durante l'uso di:
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Siti web
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Applicazioni
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Fan page sui social media
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Newsletter via e-mail (per es. se la tua interazione con la newsletter è registrata)
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Servizi basati sulla localizzazione
Enter raccoglie i dati relativi al dispositivo e all’accesso nei servizi online e mobili offerti da Enter stessa (es. Shop Enter). In secondo luogo, Enter può ricevere dati relativi al dispositivo e all’accesso da servizi online e mobili di altre aziende, purché siano social media o partner pubblicitari di Enter o partecipino alle stesse reti pubblicitarie online (ad es. "Google Network"). Ulteriori informazioni sono disponibili alla sezione "Come utilizza Enter i miei dati per la pubblicità? "e "Informazioni sulle fan page sui social media".
I dati relativi al dispositivo e all’accesso comprendono le seguenti categorie:
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informazioni generali sull’apparecchio, come dati sul tipo di apparecchio, sulla versione di sistema operativo, sulle impostazioni della configurazione (p. es. impostazione della lingua, autorizzazioni di sistema), sulle impostazioni della connessione internet (p. es. nome della rete di telefonia mobile, velocità della connessione) e sulle app impiegate (p. es. nome e versione dell’app.)
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dati di identificazione (ID), come ID di sessione, cookie-ID, numeri di serie univoci degli apparecchi (p. es. ID pubblicitario di Google, Apple Ad-ID), ID di conti di offerenti terzi (per quanto voi utilizziate social plug-in o social-login o il pagamento tramite PayPal) e altre comuni tecnologie internet, per poter riconoscere il vostro webbrowser, il vostro apparecchio o una determinata installazione di app.
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Dati di accesso che app e browser web trasmettono automaticamente a ogni accesso online su server web e banche dati (nell'ambito del cosiddetto HTTP-request). Si tratta di informazioni standardizzate riguardo i contenuti richiesti (p. es. nomi e tipo di file di un file richiamato) come anche ulteriori informazioni sull’accesso al server (come p. es. quantità di dati trasmessa e codici anomalia), sul vostro apparecchio (come p. es. tipo dell’apparecchio, sistema operativo, versioni software, identificazioni dell’apparecchio, indirizzo IP, la pagina visitata precedentemente e l’orario dell’accesso).
2.A che scopo Enter usa i miei dati?
Enter tratta i vostri dati nel rispetto di tutte le leggi applicabili della tutela dei dati. Ciò facendo ci atteniamo ovviamente ai principi del diritto della tutela dei dati per il trattamento di dati personali. Quindi per principio trattiamo i vostri dati solo agli scopi spiegati nella presente dichiarazione sul trattamento dei dati e dichiarati al momento del loro rilevamento. Questi sono in prima linea lo svolgimento dell’acquisto e la messa disposizione, personalizzazione e sviluppo come anche la sicurezza del nostro servizio. Oltre a ciò utilizziamo i vostri dati nell'ambito delle rigorose norme tedesche e comunitarie del diritto alla tutela dei dati ma anche per altri scopi, come lo sviluppo di prodotti, la ricerca scientifica (in particolare nei settori dell’apprendimento automatico, dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento profondo) e la ricerca di mercato per l’ottimizzazione di processi commerciali, l’impostazione adeguata alla necessità dei nostri servizi come anche la pubblicità personalizzata.
In questo capitolo vi comunichiamo su quale base legale (giuridica) elaboriamo dati per i singoli scopi. A seconda della base legale sulla quale trattiamo i vostri dati, possono sorgervi – oltre ai vostri diritti di tutela dei dati sempre sussistenti, come il diritto all'informativa – specifici diritti di tutela dei dati. Ad esempio, in determinati casi, avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati. Trovate ulteriori informazioni alla voce "Quali diritti di tutela dei dati ho?"
2.1.Sviluppo dell’acquisto e messa a disposizione di servizi online, locali e personalizzati
Trattiamo i vostri dati rispettivamente nell’ambito necessario all’adempimento del contratto e per la messa a disposizione ed esecuzione di ulteriori servizi da voi richiesti, così come ciò è descritto nella dichiarazione sul trattamento dei dati. Gli scopi del trattamento dati rispettivamente necessario si orientano quindi allo scopo del contratto rispettivamente con voi stipulato (comprese le nostre Condizioni generali di
negoziazione e, eventualmente le nostre Condizioni generali di Uso e Vendita) oppure ai servizi da voi richiesti. I principali scopi sono:
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la messa a disposizione, la personalizzazione e l’impostazione in base alle necessità dei nostri servizi;
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la messa a disposizione di servizi locali;
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l’esecuzione di programmi cliente;
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l’esecuzione di contratti di acquisto e il servizio al cliente compreso lo svolgimento della spedizione e del pagamento, della gestione crediti e della gestione di resi, reclami e casi di garanzia;
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la messa a disposizione di notizie, avvisi, newsletter e altri mezzi di comunicazione diretta, per quanto essi siano componente integrale dei nostri servizi contrattuali o dei servizi da voi richiesti.
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la garanzia della sicurezza generale, del funzionamento del sistema e della stabilità dei nostri servizi compresa la difesa da attacchi;
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la comunicazione non verbale con voi riguardo tematiche tecniche, di sicurezza e rilevanti ai fini del contratto (p. es. avvisi di frodi, bloccaggio del conto cliente o modifiche del contratto);
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la mediazione di contratti tramite le nostre piattaforme commerciali e di vendita;
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l’emissione, la riscossione, la fornitura di buoni acquisto Enter;
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l’esecuzione di giochi a premi e azioni.
Allo scopo di garantire la sicurezza sui pagamenti, Enter si avvale del servizio di fornitori di servizi di pagamento esterni. Informazioni sui fornitori di servizi di pagamento esterni sono disponibili nella sezione A chi vengono inoltrati i miei dati?
2.2.Ricerca, apprendimento automatico e intelligenza artificiale
Trattiamo i dati raccolti sui nostri clienti per la ricerca scientifica nei settori rilevanti per Enter. Questi sono in particolare i settori di ricerca dell’apprendimento automatico, intelligenza artificiale, elaborazione del linguaggio naturale e apprendimento profondo. La ricerca in Enter si concentra sulla soluzione di problemi reali della vita quotidiana dell’online shopping ed è rivolta a migliorare e sviluppare l’offerta di servizi esistente. Quindi possiamo sviluppare app che vi propongono prodotti orientati alle vostre
esigenze e al vostro stile e possono abbinare prodotti che rispondono effettivamente ai vostri interessi.
Facendo ciò ci atteniamo, ovviamente, agli standard della tutela dei dati scientificamente riconosciuti. Ciò vuol dire anche, che trattiamo i vostri dati solo in forma riassunta, anonimizzata o pseudonimizzata per scopi di ricerca, ad esempio sostituendo tutti i dati identificabili come il vostro nome con altri dati.
La ricerca presso Enter abbraccia i seguenti settori:
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sviluppo di metodi di apprendimento automatico che permettono di ottenere valori stimati, previsioni e analisi riguardanti le esigenze e gli interessi dei nostri utenti;
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lo sviluppo di soluzioni tecniche per problemi reali dei clienti con i quali i nostri reparti specializzati e produttori di moda si vedono messi a confronto nella loro attività quotidiana (p. es. difficoltà a trovare prodotti adeguati, diminuzione del numero di acquisti errati, determinazione delle taglie);
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lo sviluppo di soluzioni tecniche per l’ottimizzazione di processi commerciali e logistici;
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lo sviluppo di soluzioni tecniche con le quali migliorare e sviluppare la personalizzazione dello shopping e la prevenzione frodi;
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la registrazione di brevetti e la pubblicazione di articoli nella stampa specializzata;
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la partecipazione a gruppi di ricerca con partner di cooperazione privati e pubblici.
2.3.Prevenzione frodi, selezione di modalità di pagamento e verifica solvibilità
Prevenzione frodi
Per prevenire il rischio della violazione della sicurezza dei dati, i dati dei nostri clienti vengono trasmessi solo in forma crittografata. Ciò vale sia per l’ordinazione che per la connessione tramite conto cliente. A tale scopo impieghiamo il sistema di codifica SSL (Secure Socket Layer). Grazie alla crittografazione i dati risultano non leggibili per terzi. Per tutelarci ulteriormente da attacchi esterni ricorriamo a specifiche tecnologie di sicurezza che controllano continuamente i nostri sistemi e identificano e segnalano immediatamente eventuali anomalie. Inoltre proteggiamo i nostri sistemi per mezzo di misure di ordine tecnico e organizzativo contro la perdita, distruzione, accesso, manomissione o diffusione dei vostri dati da parte di persone non autorizzate. A questo modo vogliamo tenere il rischio di accesso non autorizzato il più basso possibile, in fine dei conti la tutela dei vostri dati per noi è di massima importanza. Nonostante ciò anche noi – come altre aziende – non possiamo garantire la protezione assoluta.
Inoltre applichiamo metodi manuali per la prevenzione di frodi per proteggere noi e i nostri utenti dall'abuso dei vostri dati, in particolare per mezzo di ordinazioni fraudolente. A tale scopo, durante l’esecuzione dell'ordinazione, Enter Payments GmbH raccoglie e valuta sotto uno pseudonimo i vostri dati di apparecchio e accesso (compreso indirizzo IP, identificatori, comportamento di fruizione), dati di acquisto e pagamento (compresi dati di indirizzo e altri dati di solvibilità di servizi di informazione economica) come anche i dati storici delle modifiche dei vostri dati di profilo (p. es. se ultimamente è stato modificato l’indirizzo di fornitura). Quindi la serie di dati ricavata viene paragonata con le vostre precedenti abitudini di fruizione e ordinazione. Inoltre si svolge un paragone con serie di dati generali ricavati dalla totalità degli ordini effettuati presso Enter (anche da altre aziende del gruppo Enter), nelle quali si sono verificate attività fraudolente o nelle quali sussiste il sospetto di attività fraudolente. Tale paragone serve a identificare modelli di frode e, per mezzo del paragone dei modelli, a prevenire l’abuso di identità e la frode. Talvolta, qualora sulla base delle nostre analisi il rischio di frode risulti molto elevato, possiamo cancellare ordini o disattivare account al fine di ridurre al minimo il rischio di ordini fraudolenti e di tutelare gli utenti i cui account possono essere stati penetrati abusivamente.
A registrazione per il conto cliente completata Enter Payments GmbH trasmette, su nostro incarico, il vostro nome e gli indirizzi che ci avete comunicato nel profilo a servizi esterni di informazione economica. Ciò serve a verificare che gli indirizzi comunicati siano effettivamente registrati ovvero raggiungibili. Tipici indizi – spesso in combinazione tra di loro – che rendono più probabile un tentativo di frode sono:
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l’indirizzo di fornitura è stato modificato poco prima dell’ordine e/o si trova in una regione con elevato rischio di frode;
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il vostro ordine è particolarmente importante e/o comprende beni al momento particolarmente richiesti e/o viene effettuato ad un orario poco usuale per la vostra regione (p. es. di notte);
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per l’ordine vengono usate le modalità di pagamento addebito diretto sul conto o fattura;
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durante l’ordinazione ci sono stati tentativi di accesso sospetti in relazione al vostro conto cliente, il cui modello indica una procedura automatizzata;
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il vostro conto cliente è stato utilizzato da un indirizzo IP sospetto;
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il vostro conto cliente è stato utilizzato da apparecchio sconosciuto o sospetto.
Se il nostro sistema di sicurezza identifica un tentativo di frode o un elevato rischio di frode, la procedura interessata viene trasmessa al reparto frodi per la verifica manuale. Tendo conto del rischio di frode vengono poste in atto adeguate misure di prevenzione (p. es. bloccaggio temporaneo del conto cliente o limitazione delle modalità di pagamento offerte).
Per prevenire frodi, in alcuni Paesi, possono venire impiegati i servizi di Risk.Ident GmbH, Am Sandtorkai 50, 20457 Hamburg oppure Threatmetrix 160 W. Santa Clara St., Suite 1400, San Jose, California 95113 USA (Privacy Shield certificato). Attualmente i servizi vengono impiegati in Francia, Olanda e Germania.
Questi offrenti di servizi rilevano ed elaborano dati con l'aiuto di cookie e di altre tecnologie di tracking per identificare l'apparecchio terminale utilizzato dal cliente e rilevare ulteriori dati sulla fruizione del sito. Non si ha abbinamento ad un determinato utente.
Nell'ambito di una procedura di ordinazione sul nostro sito, richiamiamo dalla banca dati dell'offerente del servizio la valutazione del rischio connesso all'apparecchio terminale dell'utente. Questa valutazione del rischio di tentativo di frode valuta, tra l'altro, se l'apparecchio terminale si è connesso tramite diversi provider, oppure se l'apparecchio terminale ha una georeferenziazione sottoposta a continui cambi, il numero di transazioni svolte tramite tale apparecchio e se viene utilizzata una connessione proxy.
2.4.Trasferimento di dati su pagamenti scoperti a fornitori di servizi di recupero crediti
Qualora non liquidaste fatture ancora aperte nonostante ripetuti solleciti, possiamo trasferire a agenzie di servizio di recupero crediti i dati necessari al conferimento dell'incarico a tale agenzia, allo scopo del recupero del credito. Alternativamente possiamo cedere la pretesa a un'agenzia di servizio di recupero crediti, che farà valere la pretesa a suo nome. Per ottenere informazioni sui servizi di recupero crediti incaricati nel vostro Paese, vedere alla voce "Informazioni specifiche del paese".
2.5.Pubblicità e ricerca di mercato, analisi di dati
Utilizziamo i vostri dati anche nell'ambito di analisi dei dati a scopi di pubblicità e ricerca di mercato. In ciò perseguiamo principalmente i seguenti obiettivi:
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la segmentazione in diversi gruppi target e di utenti nell’ambito della ricerca di mercato;
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conoscenze su diversi gruppi target e sulle loro rispettive abitudini di fruizione e sui loro interessi di shopping;
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l’ottenimento di conoscenze sulla demografia, sugli interessi, sulle abitudini di acquisto e fruizione dei nostri utenti come anche della commercializzazione di tali conoscenze nell’ambito di servizi pubblicitari erogati a terzi;
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la tempestiva identificazione di tendenze nei settori della moda e dell’online-shopping;
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l’esecuzione di pubblicità a clienti già in portafoglio;
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l’esecuzione di pubblicità diretta, ad esempio tramite newsletter;
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la pianificazione, l’esecuzione e il controllo del risultato di pubblicità che corrisponde agli interessi dei gruppi target interessati (pubblicità personalizzata);
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conoscenze su come i nostri servizi vengono utilizzati (analisi della fruizione);
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la commercializzazione delle conoscenze di cui sopra nell’ambito di servizi pubblicitari a clienti della pubblicità.
A seconda dello scopo utilizziamo anche i dati memorizzati presso di noi per analisi dei dati. Ad esempio, per l’analisi del comportamento di acquisto dei nostri clienti usiamo dati di profilo raggruppati (aggregati), statistici, depersonalizzati (anonimizzati) e dati che non possono essere abbinati a persone se non per mezzo di passaggi intermedi
(dati di profilo pseudonimizzati) come anche dati di apparecchio e accesso, allo scopo di poter analizzare e ricostruire procedure di acquisto attraverso le analisi dei dati. A questo modo otteniamo conoscenze anonimizzate e pseudonimizzate sul comportamento di fruizione generale dei nostri utenti.
Trattiamo i dati sulla base di una valutazione di interessi per garantire i nostri interessi giustificati o quelli di terzi (che potrebbero essere esemplarmente partner pubblicitari o rivenditori che prendono parte al programma partner di Enter). L’interesse giustificato di Enter, ovvero di terzi, al trattamento dati risulta dal rispettivo scopo ed è, se non indicato diversamente, di natura economica e concorrenziale.
Leggi citate:
Per quanto il trattamento dati avviene con il vostro consenso la base legale è l’articolo 6 capoverso 1 lettera a DSGVO (consenso). Peraltro il trattamento dati avviene sulla base legale dell’articolo 6 capoverso 1 lettera f DSGVO, dove i nostri diritti giustificati risiedono negli scopi di cui sopra.
2.6.Sviluppo di prodotto e tecnologia
Utilizziamo i vostri dati per lo sviluppo di prodotti e tecnologie, compreso lo sviluppo e la miglioria di servizi personalizzati. In questo utilizziamo dati aggregati o anonimizzati e anche algoritmi di apprendimento automatico, esemplarmente sviluppati dalla nostra ricerca, che ci permettono di ottenere dati stimati, previsioni e analisi riguardanti gli interessi dei nostri utenti. Quindi possiamo sviluppare app che vi propongono prodotti orientati alle vostre esigenze e al vostro stile e possono abbinare prodotti che rispondono effettivamente ai vostri interessi. Il trattamento dati a scopo di sviluppo di prodotto e tecnologia si svolge prevalentemente ai seguenti scopi:
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lo sviluppo e la miglioria di servizi personalizzati e di tecnologie per l’analisi dei dati, della pubblicità e dell’online shopping personalizzato;
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lo sviluppo di tecnologie e di concetti per l’aumento della sicurezza in internet, per la prevenzione di frodi e per il miglioramento della tutela dei dati, p. es. tramite tecniche di pseudonimizzazione, crittografazione e anonimizzazione;
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lo sviluppo e la verifica di soluzioni software per l’ottimizzazione di necessari processi commerciali e logistici.
2.7.Gestione e ottimizzazione dei processi amministrativi
Se necessario trasferiamo e trattiamo i vostri dati a scopo amministrativo e logistico e per l’ottimizzazione di procedure commerciali all’interno del gruppo Enter, per gestirli in modo più efficiente e giuridicamente affidabile e per adempiere ai nostri obblighi contrattuali e legali (p. es. obbligo di conservazione di documenti commerciali e fiscali). All’interno del gruppo Enter numerosi sistemi e tecnologie vengono
utilizzati in comune. A questo modo possiamo offrire un servizio più economico, sicuro, armonico e meglio personalizzato. Per tale motivo diverse aziende del gruppo Enter hanno accesso ai vostri dati, per quanto ciò è necessario all’adempimento degli scopi citati della presente dichiarazione sul trattamento dei dati.
Il trattamento dati allo scopo della gestione e ottimizzazione dei processi amministrativi inoltre comprende esemplarmente anche i seguenti scopi:
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l’esecuzione e il miglioramento del servizio al cliente;
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la prevenzione e soluzione di reati;
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la garanzia della sicurezza e della funzionalità dei nostri sistemi IT; A causa del vostro consenso
Nel caso abbiate dato il vostro consenso al trattamento di dati personali, la base legale della nostra trattamento è, in prima linea, tale consenso. Quali dati trattiamo sulla base del vostro consenso dipende anzitutto dallo scopo del vostro consenso. Scopi tipici sono, ad esempio:
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l’ordinazione di un newsletter;
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la partecipazione a un’indagine o a ricerche di mercato;
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il trattamento di dati particolarmente sensibili, dai quali si possono evincere, ad esempio, le vostre opinioni politiche, religiose o etiche o il vostro stato di salute;
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la registrazione di colloqui telefonici che conducete con il nostro servizio al cliente;
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il trasferimento dei vostri dati a terzi o in un paese al di fuori dell’Unione Europea;
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l’esecuzione di una verifica della solvibilità (a meno che non siano necessari all’esecuzione del contratto o per misure precontrattuali).
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Il trattamento dei dati relativi alla vostra posizione avviene per mezzo di Google Maps in casi determinati per potervi offrire ad es. informazioni sui punti di ritiro più vicini per il vostro ordine.
2.8.Altri scopi
Se la legge sulla tutela dei dati lo permette, possiamo utilizzare i vostri dati, senza il vostro consenso, anche per scopi nuovi, come ad esempio l’esecuzione di analisi di dati o lo sviluppo dei nostri servizi e contenuti. Il presupposto per ciò è che tali nuovi scopi, per i quali è previsto l’uso dei dati, non erano ancora stabiliti al momento del rilievo dei dati stessi ovvero non erano prevedibili e che i nuovi scopi sono in accordo con quelli per cui i dati erano stati originariamente rilevati. Ad esempio nuovi sviluppi nel settore giuridico e tecnico e nuovi modelli commerciali e servizi possono condurre a nuovi scopi del trattamento.
3.Servizi personalizzati
Lo sviluppo e la messa a disposizione di funzionalità e servizi personalizzati per noi ha la massima priorità. Indipendentemente dal luogo, dall’orario e dal tipo di apparecchio utilizzato vi offriamo un’esperienza di shopping individuale e un’offerta definita in base ai vostri interessi individuali. Il trattamento dei vostri dati per la personalizzazione dei nostri servizi presso Enter è una parte integrale dei servizi.
3.1.Cosa sono i servizi personalizzati?
Per mezzo dei servizi personalizzati possiamo offrirvi servizi migliori, più pratici e più sicuri. A tale scopo utilizziamo i dati memorizzati riguardo la vostra persona per trarre conclusioni sulle vostre esigenze e ai vostri interessi. Su tale base possiamo offrirvi contenuti più interessanti, più confacenti alle vostre esigenze e ai vostri interessi. Naturalmente avete comunque accesso a tutti i contenuti. Per mezzo della personalizzazione vedrete più rapidamente i contenuti per voi interessanti oppure contenuti vengono presentati in modo specifico per voi (p. es. in forma di raccomandazioni di prodotto individuali).
3.2.Perché ho bisogno di un conto cliente?
La maggior parte dei nostri servizi personalizzati richiedono la creazione di un conto cliente, in modo che possiamo memorizzare i dati che rileviamo su di voi in un luogo centrale.
3.3.Quali dati vengono memorizzati sul mio conto cliente?
Sul vostro conto cliente vengono memorizzati dati che rileviamo sulla vostra persona, come anche il vostro numero cliente (CustomerID). Il numero cliente è una sequenza di numeri generata a caso che non contiene nessun tipo di dati personali. I vostri dati vengono abbinati al vostro numero cliente per poterli abbinare al vostro conto cliente. Inoltre il numero cliente funge anche da pseudonimo.
3.4.Quali dati vengono utilizzati per la personalizzazione?
La selezione dei contenuti personalizzati si effettua per principio sulla base di tutti i dati memorizzati nel vostro conto cliente.
Per quanto vengono impiegati dati di apparecchio e accesso non memorizzati sul vostro conto cliente, essi vengono solo pseudonimizzati per la rispettiva personalizzazione e usati per la durata della fruizione (quindi p. es. in relazione al vostro numero cliente, non però in relazione al vostro nome o altro dato di profilo immediatamente identificativo).
Non vengono usati:
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dati di solvibilità;
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dati per azioni e indagini d’opinione;
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richieste di impiego;
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comunicazioni (p. es. del servizio clienti).
3.5.Le vostre possibilità di scelta
Nel vostro conto clienti potete prendere visione, in qualsiasi momento, della maggior parte dei dati che abbiamo memorizzato nel vostro conto cliente. In caso di necessità potete anche modificare i dati nel vostro conto cliente e in tal modo influenzare la personalizzazione, per esempio comunicandoci le vostre preferenze.
Per quanto la personalizzazione si basi su dati di apparecchio e accesso potete impedire la rilevazione di questi dati, disattivando il rilevamento di tali dati tramite strumenti di tracking. In tal caso tenete però presente che riceverete meno servizi personalizzati o nessun servizio personalizzato e assistenza. Tenete conto anche del fatto che i dati utilizzati per i servizi personalizzati sono necessari anche ad altri scopi (compresa la messa a disposizione dei nostri servizi). Il rilevamento dei dati utilizzati a tale scopo, quindi, non cessa con la disattivazione. La pubblicità che vi verrà presentata non sarà più personalizzata.
4.Informazioni su siti web e app
Utilizziamo i vostri dati per la messa a disposizione dei siti web e delle app Enter. Oltre ai dati di apparecchio e accesso, che si formano durante ogni utilizzo di questi servizi, il tipo di dati trattati e lo scopo del trattamento dipendono in particolare da come utilizzate le funzioni e i servizi messi a disposizione tramite i nostri servizi. Inoltre utilizziamo i dati che si formano durante l’utilizzo dei nostri servizi per scoprire come viene utilizzata la nostra offerta online. Utilizziamo tali informazioni tra l’altro nell'ambito della personalizzazione dello shopping, per migliorare i nostri servizi come anche per la pubblicità personalizzata.
4.1.Offerenti
Potete rilevare l’offerente responsabile del servizio dal colofone del rispettivo sito web ovvero della rispettiva app.
4.2.Quali dati vengono rilevati?
Per principio rileviamo tutti i dati che ci comunicate direttamente tramite i nostri servizi.
Dati di apparecchio e accesso
Per ogni accesso ai nostri server e banche dati si formano dati di apparecchio e accesso che vengono protocollati in cosiddetti server-logfile. Alla fine della rispettiva seduta
l’indirizzo IP in essi contenuto viene anonimizzato a breve termine, non appena la memorizzazione non è più necessaria per il mantenimento delle funzionalità del rispettivo sito web.
Per quanto disponibili e attivati sul vostro apparecchio rileviamo anche il codice identificativo del vostro apparecchio (p. es. il cosiddetto "ID pubblicitario", se usate un apparecchio Android, oppure la "Ad-ID", se utilizzate un apparecchio Apple). Tale codice apparecchio viene conferito dal produttore del sistema operativo del vostro apparecchio e può essere letto e utilizzato da siti web e da app per presentarvi contenuti in base alle vostre abitudini di fruizione. Se non desiderate che ciò avvenga potete disattivare ciò in qualsiasi momento nelle impostazioni del browser o del sistema del vostro apparecchio.
Login
Per ogni utente che si registra per un conto cliente o per un altro servizio creiamo un accesso personale protetto da password. Se non vi scollegate dopo esservi collegati con le vostre credenziali di accesso, rimanete automaticamente connessi con la maggior parte dei nostri servizi. A seconda del tipo di servizio a tale scopo si utilizza un cookie oppure una tecnologia comparabile. Questa funzione vi permette di utilizzare una parte dei nostri servizi anche senza ricollegarvi ogni volta. Per ragioni di sicurezza vi verrà chiesto di immettere nuovamente la vostra password se, ad esempio, volete cambiare i vostri dati di profilo o se volete trasmettere un ordine. Trovate ulteriori informazioni alla voce "Servizi personalizzati".
Social Plug-in
I nostri servizi possono contenere social plug-in ("plug-in") di diversi social network. Con l’aiuto di questi plug-in potete, ad esempio, condividere contenuti o raccomandare ad altri determinati prodotti. I plug-in normalmente sono disattivati e quindi non trasmettono dati. Cliccando sul pulsante corrispondente (p. es. "Attivare social media") potete attivare i plug-in. Con un ulteriore click sullo lo stesso pulsante il plug-in può essere disattivato. Se il plug-in è attivato, il vostro web browser crea una connessione diretta con il rispettivo social network Il contenuto del plug-in viene trasmesso direttamente dal social network al vostro web browser e da quest’ultimo inserito sul nostro sito web. Con l’integrazione del plug-in, il social network ottiene l’informazione che voi avete richiamato la corrispondente pagina del nostro sito web e può rilevare i vostri dati di apparecchio e accesso. Se siete connessi con il social network, questo può abbinare tale visita al vostro conto presso il rispettivo social network. Se interagite con i plug-in, per esempio se cliccate il pulsante Facebook "mi piace" o scrivete un commento, la corrispondente informazione viene trasmessa direttamente dal vostro browser al social network e ivi memorizzata. Per informarvi sullo scopo e sull’entità del rilevamento di dati e sull’ulteriore uso e diffusione dei dati tramite social network, come anche riguardo i vostri diritti in merito e le possibilità di impostazione per tutelare la vostra privacy, vedere gli avvisi sul trattamento dei dati dei rispettivi social network o dei siti web. I link per tale scopo si trovano più in basso. Anche se non siete connessi con i social network, è possibile che i siti web con social plug-in attivato trasmettano dati ai network. Ad ogni richiamo di un sito web si ha l’inserimento, tramite un plug-in attivato, di un cookie con un’ID. Dato che il vostro browser trasmette questo cookie senza richiedere conferma ad ogni connessione con il server
del social network, quest’ultimo potrebbe, in via di principio, compilare un profilo di quali siti l’utente abbinato a quell’identificazione ha visitato. Inoltre sarebbe tranquillamente possibile che in seguito, magari in occasione di una successiva connessione con il social network, tale identificazione possa essere abbinata a una persona.
Social plug-in di Facebook
Sui nostri siti web utilizziamo plug-in del social network facebook.com, il quale viene gestito da Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA ("Facebook"). Qui trovate il link per la dichiarazione sul trattamento dei dati di Facebook: Avvisi tutela dati di Facebook.
Social plug-in di Twitter
Sui nostri siti web utilizziamo plug-in del social network Twitter, il quale viene gestito da Twitter Inc., 795 Folsom St., Suite 600, San Francisco, CA 94107, USA ("Twitter"). Qui trovate il link per la dichiarazione sul trattamento dei dati di Twitter: Avvisi tutela dati di Twitter.
Social plug-in di Pinterest
Sui nostri siti web utilizziamo plug-in del social network Pinterest, il quale viene gestito da Pinterest Inc., 651 Brannan Street, San Francisco, CA 94103, USA ("Pinterest"). Qui trovate il link per la dichiarazione sul trattamento dei dati di Pinterest: Avvisi tutela dati di Pinterest.
Social Login
Eventualmente nei nostri servizi vi offriamo la possibilità di registrarvi presso di noi direttamente con il vostro conto cliente di social network. Se volete usufruire di tale funzione, verrete inoltrati all’offerta del rispettivo social network. Li verrete invitati a connettervi con le vostre credenziali. Ovviamente noi non prendiamo conoscenza delle vostre credenziali. Se siete già registrati questo passaggio viene saltato. Successivamente il rispettivo social network vi comunica, e vi chiede conferma, quali dati ci vengono trasmessi (p. es. profilo pubblico, elenco amici, indirizzo email e luogo di residenza attuale). Con i dati che ci vengono trasmessi creiamo un conto cliente. Ovviamente, ad esempio, non memorizziamo l’elenco dei vostri amici. Non si effettua connessione permanente ulteriore a ciò tra il vostro conto cliente e il vostro conto presso il social network. Inoltre riceviamo dati di network sociali dai rispettivi offerenti di social network.
Personalizzazione dello shopping
Nei nostri servizi i dati di apparecchio e accesso derivanti dall’analisi della fruizione che si formano durante l’uso vengono utilizzati per la personalizzazione dello shopping. A seconda del tipo di servizio trovano impiego comuni tecnologie di tracking che impiegano pixel di tracking e cookie di identificazione o ID paragonabili (cosiddetto tagging). Inoltre in tale modo anche i nostri partner pubblicitari possono rilevare i vostri dati di apparecchio e accesso per metterci a disposizione, durante la vostra fruizione dei nostri servizi, informazioni sui vostri interessi e dati demografici (p. es. età, sesso, regione). A questo modo possiamo presentarvi contenuti e/o offerte
specifiche e servizi, il cui contenuto è conforme ai vostri interessi (p. es. raccomandazioni di prodotto che sono orientati al fatto che negli ultimi giorni avete guardato esclusivamente calzature sportive). Il nostro obiettivo consiste nel rendere la nostra offerta quanto più attraente possibile per voi e di presentarvi pubblicità che corrisponda ai vostri settori di interesse. Ovviamente potete continuare a usufruire di tutti gli altri contenuti e funzioni. Questa ottimizzazione onsite ci permette però di mostrarvi anzitutto quei contenuti e funzioni che sono per voi di maggiore rilievo. L’ottimizzazione onsite avviene in modo automatico nei nostri sistemi, i quali riconoscono che utenti hanno richiamato maggiormente prodotti e contenuti di una determinata categoria.
Se non desiderate l’ottimizzazione onsite, la potete disattivare in qualsiasi momento:
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Nello Enter Shop a questo scopo disattivate la funzione "trattamento dati" (nella app Enter trovate questa funzione nel menù di informazione alla voce "Su di noi").
In altri servizi a tale scopo disattivate l’analisi web ovvero l’analisi app.
Informazioni su cookie del sito web
I nostri siti web impiegano cookie. L’accettazione dei cookie non è presupposto per la visita dei nostri siti web. Però facciamo presente che i nostri siti web possono avere funzionalità ridotte se non accettate i cookie. Nel browser web potete impostare che la memorizzazione di cookie avviene solo se acconsentite.
I cookie da noi impiegati possono provenire da Enter oppure da partner pubblicitari. Se volete accettare solo i cookie di Enter, ma non quelli dei nostri partner pubblicitari, potete scegliere un’impostazione corrispondente (p. es. "Bloccare cookie di terzi" nel vostro browser) Normalmente la funzione di aiuto nella barra strumenti del vostro browser web vi spiega come rifiutare nuovi cookie e rendere inefficaci quelli già presenti. In caso di computer utilizzati in comune, che sono impostati in modo da accettare cookie e flash cookie, raccomandiamo di scollegarvi completamente al termine della fruizione dei nostri siti web.
Per i nostri servizi impieghiamo tre categorie di cookie:
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Cookie necessari: questi cookie sono necessari alla navigazione e all’uso ottimali del sito web. Ad esempio con tali cookie si realizza la funzione del carrello degli acquisti. A questo modo i prodotti restano memorizzati nel carrello mentre proseguite con gli acquisti. I cookie necessari servono anche alla memorizzazione di determinate impostazioni e digitazioni, che avete effettuato, in modo tale che non le dovete ripetere continuamente, come anche ad adeguare i contenuti di Enter ai vostri interessi individuali. Senza i cookie necessari il sito web non può essere usato oppure l’uso è limitato.
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Cookie statistici: questi cookie rilevano dati di apparecchio e accesso per analizzare la fruizione dei nostri siti web, ad esempio quali settori vengono utilizzati in che modo (cosiddetto comportamento di navigazione), a quale velocità vengono caricati i contenuti e se si verificano errori. Questi cookie contengono solo informazioni anonime o pseudonime e vengono impiegati solo per migliorare i nostri siti e per sapere cosa interessa i nostri utenti, come anche per misurare l’efficacia della nostra pubblicità. I cookie statistici possono essere bloccati, senza che ciò abbia ripercussioni sulla navigazione o sull'uso del sito.
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Cookie di marketing ("Tracking-Cookie"): questi cookie contengono identificatori e rilevano dati di apparecchio e accesso per adeguare la pubblicità personalizzata sul sito web di Enter ai vostri interessi individuali. Anche i nostri partner pubblicitari, che gestiscono reti pubblicitarie online, rilevano dati di apparecchio e accesso sui nostri siti web. A questo modo possiamo mostravi pubblicità personalizzata adeguata ai vostri interessi anche su altri siti web o app di altri offerenti (cosiddetto retargeting). I cookie di marketing possono essere bloccati, senza che ciò abbia ripercussioni sulla navigazione o sull'uso del sito. Eventualmente non può avvenire personalizzazione dello shopping.
Per lo Enter Shop abbiamo compilato elenchi specifici per paese di tutti i cookie impiegati. Questi si trovano alla voce "Avvisi per singoli siti web".
4.3.Informazioni su app
App Stores / Installazione
Le app Enter sono disponibili presso piattaforme app gestite da terzi, i cosiddetti app-store (p. es. Google Play e Apple App Store). Eventualmente il download presuppone la previa registrazione sul rispettivo app-store. Enter non ha influenza sul trattamento dei vostri dati nel contesto della registrazione e dell’uso di tali app-store. Pertanto è responsabile esclusivamente il gestore del rispettivo app-store. In caso di necessità vi preghiamo di informarvi direttamente presso il gestore del rispettivo app-store.
Condividere contenuti
Se il sistema operativo da voi adottato prevede una propria funzione di condivisione di contenuti di app, potete richiamarla anche nelle nostre app tramite il pulsante di condivisione o di raccomandazione per consigliare prodotti o condividere contenuti. A seconda delle funzioni di cui il vostro apparecchio o sistema operativo dispone ovvero di come avete configurato il vostro apparecchio, a questo modo è possibile utilizzare anche social network per condividere contenuti.
Facciamo presente che nel caso della funzione di condivisione della nostra app si tratta di una funzione dipendente dal sistema operativo. Noi non riceviamo conoscenza dei destinatari e dei contenuti della vostra comunicazione. Ricevete ulteriori informazioni sulla funzione di condivisione e sulle sue possibilità di configurazione presso il produttore del vostro apparecchio.
Quali social network vi sono disponibili per la condivisione di contenuti dipende da quali social network siete membro e da come avete configurato il vostro conto del social network e il vostro apparecchio. Per ulteriori informazioni vedere le rispettive dichiarazioni sulla tutela dei dati dei social network da voi utilizzati.
Servizi basati sull’ubicazione
Le funzioni di alcune nostre app utilizzano i servizi di localizzazione del vostro apparecchio per rilevare dati di ubicazione. Ciò ha luogo solamente allo scopo di offrirvi servizi e contenuti basati su app, adeguati alla vostra attuale ubicazione. Ad esempio una app può consigliarvi negozi nelle vostre vicinanze e proporvi prodotti adeguati alla situazione climatica del vostro attuale luogo di soggiorno. Se permettete alla app di accedere ai servizi di localizzazione, il vostro luogo di soggiorno ci verrà regolarmente comunicato. Non usiamo tali dati per comporre profili degli spostamenti.
Push service
Le nostre app possono informarvi di determinati eventi o temi, anche se in quel momento non state utilizzando attivamente la app. Le comunicazioni push sono una forma specifica di messaggio delle app che ci permette di comunicare direttamente con voi. Se non lo desiderate, potete disattivare il servizio push nelle impostazioni del vostro apparecchio e nelle impostazioni all’interno della app.
Se attivate il servizio di comunicazione push, al vostro apparecchio viene conferito un push ID specifico. Per ragioni tecniche, senza push-ID non possono essere trasmessi messaggi push. Le push ID sono combinazioni di numeri crittografati e generati a caso.
Autorizzazioni di sistema
Per alcune funzioni le nostre app devono accedere a determinate interfacce e dati del vostro apparecchio. A seconda del sistema operativo che usate, per parte, ciò richiede un’autorizzazione specifica. Di seguito spieghiamo quali autorizzazioni (per quanto sono di rilievo per il trattamento dei vostri dati) le nostre app eventualmente richiedono e per quale genere di funzioni sono necessarie. Le impostazioni di autorizzazione possono essere modificate in qualsiasi momento nelle impostazioni di sistema del vostro apparecchio.
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Servizi di localizzazione / Dati di ubicazione: L’autorizzazione all’accesso ai servizi di localizzazione del vostro apparecchio è necessaria affinché una app possa accedere all’ubicazione rilevata dal vostro apparecchio. Se non consentite tale accesso, la visualizzazione di servizi in funzione dell’ubicazione eventualmente non è possibile o lo è solo in modo limitato.
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Messaggi / Messaggi push: L’autorizzazione è necessaria per l’uso dei servizi push. In alcuni apparecchi l’autorizzazione è attivata di standard per tutte le app.
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Accesso a foto memorizzate: L’autorizzazione è necessaria affinché una app possa accedere alle foto memorizzate (accesso di lettura) e foto create dalla app possano essere memorizzate (accesso di scrittura).
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Macchina fotografica: L’autorizzazione è necessaria affinché una app possa utilizzare la funzione di macchina fotografica del vostro apparecchio, per fare foto o per leggere codici QR. La rispettiva app accederà alla macchina fotografica solamente se avete richiamato una corrispondente funzione della app.
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Richiamare dati mobili (iOS) o richiamare accesso a tutte le reti e connessioni di rete (Android): Durante l’uso o l’installazione di alcune app vengono richieste queste autorizzazioni, per permettere alla rispettiva app di trasmettere dati tramite la connessione internet del vostro apparecchio (tramite WiFi o connessione dati). Tale autorizzazione può essere necessaria per trasmettere i dati che immettete nella app, ad esempio nell’ambito di una ricerca sui nostri server.
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Cancellare o modificare contenuti di memorie USB/schede SD e leggere contenuti di memorie USB/schede SD: Queste autorizzazioni sono necessarie per permettere alla rispettiva app di deporre dati nella memoria, o in un’eventuale memoria addizionale utilizzata dal vostro apparecchio, e di richiamarli all’occorrenza. La rispettiva app leggerà solamente i dati che sono stati memorizzati in relazione all’uso di questa app.
4.4.Pubblicità online/Retargeting
I nostri siti web e app contengono cookie e tecnologie di trackig simili di partner pubblicitari che gestiscono reti pubblicitarie online. In tal modo anche ai nostri partner pubblicitari possono accedere ai vostri dati di apparecchio e accesso e possono presentarvi pubblicità personalizzata, che si orienta ai vostri interessi, anche su siti web e app di altri offerenti (p. es. pubblicità orientata ai prodotti che avete appena visto nello Enter-Shop).
Trovate ulteriori informazioni alla voce "Come Enter usa i miei dati per pubblicità?" Potete disattivare in qualsiasi momento il trattamento dei vostri dati per il retargeting:
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A tale scopo nello Enter Shop disattivate la funzione "trattamento dati". Nella app Enter trovate questa funzione nel menù di informazione alla voce "Su di noi". Nello Enter Web Shop trovate questa funzione immediatamente accanto al link tramite il quale siete arrivati alla presente dichiarazione sul trattamento dei dati.
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In altri servizi disattivate l’analisi della fruizione.
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Per altri siti web o app potete disattivare il retargeting da parte di reti online partecipanti anche tramite la pagina di disattivazione della European Interactive Digital Advertising Alliance (EDAA): Disattivare ulteriore pubblicità.
4.5.Analisi della fruizione
In tutti i nostri servizi impieghiamo tecnologie di tracking per valutare i dati di apparecchio e accesso. A questo modo possiamo venire a sapere come i nostri utenti, in generale, usano la nostra offerta. In ciò si impiegano cookie e identificatori paragonabili. A questo modo veniamo a sapere quali contenuti e temi sono particolarmente richiesti, quali pagine dei nostri servizi vengono usate con maggiore frequenza, da quale regione (fino al livello di città) i nostri servizi vengono usati e, in generale, quale tipo di browser e apparecchio i nostri utenti usano.
Inoltre nell’ambito dell’analisi della fruizione svolgiamo occasionali test A/B. I test A/B sono una specifica variante dell’analisi della fruizione. Il test A/B (detto anche split-testing) è un modo di procedere per paragonare due versioni di un sito web o di una app per venire a sapere quale versione ottiene una prestazione migliore oppure fa trovare più rapidamente all’utente i contenuti cercati. Tramite la creazione di versioni A e B e del loro testaggio si ottengono dati sulla base dei quali la decisione sulla modifica dei servizi risulta più facile e può essere presa più velocemente.
Potete vedere quali strumenti di tracking trovano impiego sui nostri siti web e app alla voce "Avvisi per singoli siti web".
Lì troverete anche avvisi sulla disattivazione dell’analisi di fruizione.
Potete disattivare in qualsiasi momento il trattamento dei vostri dati per l’analisi della fruizione:
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A tale scopo nello Enter Shop disattivate la funzione "trattamento dati". Nella app Enter trovate questa funzione nel menù di informazione alla voce "Su di noi". Nello Enter Web Shop trovate questa funzione immediatamente accanto al link tramite il quale siete arrivati alla presente dichiarazione sul trattamento dei dati.
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In altri servizi disattivate l’analisi della fruizione.
5.Informazioni sulle fan page sui social media
Enter possiede profili social media (le cosiddette "fan page") sui social network Facebook e Instagram. Sulle nostre fan page pubblichiamo e condividiamo regolarmente contenuti, offerte e consigli. Gli operatori dei social network registrano il tuo comportamento d'uso tramite cookies e tecnologie simili ad ogni interazione sulle nostre fan page o su altri siti Facebook o Instagram. Gli operatori delle fan page possono visualizzare statistiche generali sugli interessi e sulle caratteristiche demografiche (es. età, sesso, regione) dei visitatori delle stesse. Quando si utilizzano i social network, la natura, la portata e le finalità del trattamento dei dati sono determinate principalmente dagli operatori dei relativi social network.
5.1.Provider / Soggetto responsabile
La società Enter responsabile che agisce come provider di contenuti titolare di una fan page è visualizzabile nelle Informazioni Legali della rispettiva fan page.
I social network Facebook e Instagram sono entrambi forniti da Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Dublin 2, Ireland ("Facebook").
Quando comunichi direttamente con noi attraverso le nostre fan page o condividi con noi contenuti personali, Enter è responsabile del trattamento dei tuoi dati. Fa eccezione il trattamento dei dati per l'analisi d'uso (Page Insights) che viene descritto di seguito; in questo caso, siamo responsabili insieme a Facebook.
5.2.Quali dati vengono raccolti?
Quando visiti le nostre fan page, Enter raccoglie tutte le comunicazioni, i contenuti e le altre informazioni che ci fornisci direttamente, ad esempio quando pubblichi qualcosa su una fan page o ci invii un messaggio privato. Naturalmente, se hai un account sul social network, possiamo anche vedere le tue informazioni pubbliche, come il tuo nome utente, le informazioni nel tuo profilo pubblico e i contenuti che condividi come pubblici. Per ulteriori informazioni, vedi "Quali dati vengono trattati da Enter".
Analisi d'uso (Page Insight)
Ogni volta che interagisci con le fan page, Facebook utilizza cookie e tecnologie simili per tenere traccia del comportamento d'uso delle visite alle fan page. Su questa base, gli operatori delle fan page ricevono i cosiddetti "Page Insight", che contengono solo informazioni statistiche, spersonalizzate (anonimizzate) sui visitatori della fan page, che non possono quindi essere associate a una persona specifica. Non abbiamo accesso alle informazioni personali che Facebook utilizza per creare i Page Insight ("Dati di Page Insight"). La selezione e l'elaborazione dei dati di Page Insight viene effettuata esclusivamente da Facebook.
I Page Insight ci offrono informazioni su come vengono utilizzate le nostre fan page, su ciò che interessa ai visitatori delle fan page e su argomenti e contenuti particolarmente popolari. Questo ci permette di ottimizzare le attività della fan page, ad esempio adattandole meglio agli interessi e alle abitudini d'uso del nostro pubblico nella pianificazione e nella selezione dei contenuti.
Enter e Facebook condividono la responsabilità del trattamento dei tuoi dati per i Page Insight. A tal fine, noi e Facebook abbiamo definito un accordo su quale azienda adempie agli obblighi di protezione dei dati ai sensi del GDPR per quanto riguarda l'elaborazione dei dati per i Page Insight.
5.3.Quali sono i miei diritti in materia di protezione dei dati personali?
Naturalmente, i tuoi diritti alla privacy descritti in "Quali sono i miei diritti in materia di protezione dei dati? "si applicano anche al trattamento dei dati in relazione alle nostre fan page.
Ai fini di trattare i tuoi dati per i Page Insight con Facebook, abbiamo concordato con Facebook che questi è il principale responsabile di fornirti informazioni sul trattamento dei tuoi dati per i Page Insight e per consentirti di esercitare i diritti alla privacy ai sensi del GDPR (ad es. diritto di opposizione). Trovi maggiori informazioni sui tuoi diritti in materia di protezione dei dati personali in relazione ai Page Insight e su come esercitarli direttamente su Facebook:
https://www.facebook.com/legal/terms/information_about_page_insights_data
6.Newsletter
Offriamo vari servizi di newsletter che includono
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contenuti di ispirazione, come aggiornamenti su marchi, tendenze, offerte, vendite, categorie;
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promemoria, ad es. quando un articolo nella lista dei desideri ha un prezzo ridotto, nel caso di articoli dimenticati in borsa o se si è chiesto un promemoria della taglia;
-
sondaggi per individuare l’indice di gradimento di un articolo acquistato;
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suggerimenti personalizzati di articoli che riteniamo potrebbero piacervi in base agli ordini precedentemente inviati e al comportamento di navigazione;
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aggiornamenti da influencer o marchi eventualmente seguiti sul nostro sito.
Iscrivendosi alla newsletter è possibile ricevere alcuni dei servizi della newsletter come descritto sopra (in base allo scopo dell’iscrizione). Esistono anche newsletter specifiche per servizio, le quali sono parte integrante di uno specifico servizio.
Ad esempio, si potrà ricevere la newsletter di Enter Lounge se si è membri dello shopping club di Enter Lounge. La newsletter della Enter Lounge sarà necessaria per informarsi sulle offerte a breve termine attuali e per sfruttare i vantaggi dello shopping club.
6.1.Come faccio la registrazione?
Spedendo le nostre newletter notificabili (come quella dello Enter shop), ci avvaliamo della cosiddetta procedura double opt-in o single opt-in (a seconda del Paese), per cui vi invieremo la newsletter solo dietro vostro esplicito consenso all’attivazione della newsletter. Laddove sia richiesta una procedura double opt-in nel vostro Paese, dovrete anche ricevere la conferma che l’indirizzo e-mail a noi comunicato appartenga a voi. A tal fine, vi invieremo un’e-mail di notifica, chiedendovi di confermare di essere il titolare dell’indirizzo e-mail condiviso con noi, cliccando su uno dei link presenti nell’e-mail. Potremo rinunciare a questa misura se ci avrete già confermato di esserne titolari in questo modo per un altro scopo.
Inoltre, potrete ricevere dei messaggi commerciali da Enter (soggetta al diritto della concorrenza), come raccomandazioni individuali dopo l’ultimo acquisto senza essersi iscritti ad una newsletter. Potrete trovare ulteriori informazioni in merito alla sezione “Raccomandazioni di prodotto tramite email e push service”.
Per mettere a vostra disposizione contenuti più personalizzati, Enter associa anche i dati in base al vostro impegno con Enter e ai suoi servizi. Ad esempio, se aprite spesso le nostre newsletter, sapremo che vi interessano e saremo in grado di soddisfare al meglio le vostre esigenze in termini di frequenza e contenuto delle e-mail.
6.2.Cancellazione
Se non desiderate più ricevere e-mail da parte nostra, potrete cancellarvi in qualsiasi momento utilizzando l’apposito link disponibile in ogni newsletter o in ogni messaggio commerciale da noi ricevuto. Potrete anche inviare una notifica in forma testuale (es. e-mail, fax, lettera) alla società Enter responsabile per la newsletter in oggetto. In presenza di centri di preferenza (ad esempio per la Enter Lounge o lo Enter shop), potrete cancellarvi dalla newsletter anche nel centro di preferenza.
Per annullare l'iscrizione o in caso di eventuali difficoltà, contattare support@enter-world.it.
6.3.Quali dati vengono rilevati?
Quando un utente si cancella da una newsletter, salviamo temporaneamente il suo indirizzo IP e l’ora di cancellazione e di conferma. Potremo in questo modo provare l’effettiva cancellazione e identificare qualsiasi uso non autorizzato dell’indirizzo e-mail.
Raccogliamo dati relativi al dispositivo e all’accesso al momento dell’interazione con newsletter, e-mail transazionali e notifiche push. Per questa valutazione, le newsletter contengono dei link ai file di immagine salvati sui nostri web server. Aprendo una newsletter, il vostro programma e-mail carica questi file immagine dal nostro web server. Raccogliamo i dati del dispositivo e di accesso sotto un numero ID (ID newsletter) generato casualmente, di cui non ci serviremo per identificarvi senza consenso. In questo modo potremo comprendere se e quando viene aperta una newsletter. I link contenuti nelle newsletter includono l’ID della newsletter, permettendoci di appurare quale contenuto sia stato letto. Per personalizzare la comunicazione, apriamo e clicchiamo i dati per fornirvi una comunicazione pertinente. Associamo i dati per l’ID newsletter e associamo l’iscrizione alla newsletter all’account cliente per personalizzare il contenuto della newsletter in base ai vostri interessi e alle vostre abitudini d’uso, oltre che per analizzare statisticamente come i nostri utenti utilizzano il servizio di newsletter.
Questa personalizzazione del negozio è parte integrante della newsletter dello Enter shop. Potrete opporvi alla personalizzazione in qualsiasi momento modificando le impostazioni nella sezione “Preferenze dati” sul sito web di Enter.
Colleghiamo questi dati ad altri che raccogliamo ai fini di analizzare l’utilizzo, a condizione che scegliate il monitoraggio analitico nella sezione “Preferenze dati” sul nostro sito web.
In alternativa, potrete disattivare la visualizzazione delle immagini nel vostro programma e-mail. In tal caso, la newsletter non sarà visualizzata per intero.
7.Raccomandazioni di prodotto tramite email e push service
In relazione ai nostri servizi, vi presentiamo informazioni e offerte di Enter in base ai vostri interessi. Potrete ricevere un numero limitato di raccomandazioni individuali sul prodotto, sondaggi, richieste di recensione del prodotto da parte nostra, indipendentemente che siate iscritti o meno ad una newsletter. In conformità alle disposizioni di legge, utilizziamo in via preferenziale i dati relativi a ordini precedenti per selezionare raccomandazioni individuali sul prodotto.
Potrete anche trovare ulteriori informazioni sulla personalizzazione di raccomandazioni individuali alla sezione “Servizi personalizzati”.
Se non desiderate ricevere raccomandazioni individuali sui prodotti da parte nostra via e-mail, potrete opporvi in modo informale in qualsiasi momento cliccando sul link di cancellazione presente in ogni e-mail oppure inviando un’e-mail all’indirizzo support@enter-world.it. Potrete disattivare le impostazioni di notifica nella Enter Application seguendo Il mio account > Impostazioni > Notifiche.
8.Come Enter usa i miei dati per pubblicità?
Noi e i nostri partner pubblicitari usiamo i vostri dati per la pubblicità personalizzata che vi viene mostrata nei servizi Enter e sui siti web e sulle app di altri offerenti. A tale scopo noi e i nostri partner pubblicitari usiamo le tecnologie internet comuni sul mercato. A questo modo possiamo fare pubblicità con maggiore precisione e presentarvi per quanto possibile solo pubblicità e offerte per voi rilevanti. Ciò ci permette di rispondere meglio alle esigenze di personalizzazione e di scoperta di nuovi prodotti dei nostri utenti come anche di interessarli a lungo termine ai nostri servizi tramite un’esperienza di shopping personale.
9.1.Formati e canali pubblicitari
I formati pubblicitari impiegati da Enter e dai partner pubblicitari Enter comprendono presentazioni nello Enter Shop (nell'ambito dell’ottimizzazione onsite e in-app), annunci pubblicitari in social network (p. es. Facebook Ads, Instagram Ads, YouTube Video Ads) e superfici pubblicitarie gestite da reti di pubblicità online usate da Enter, come ad esempio DoubleClick by Google.
Enter non vende dati personali. Quando i nostri clienti richiedono un formato pubblicitario Enter presso Enter Marketing Services GmbH, essi non ricevono nessun dato che permetta di contattarvi o di identificarvi direttamente senza il vostro espresso consenso. I nostri clienti pubblicitari ricevono solamente rapporti anonimi e aggregati con informazioni sull’efficacia e sulla portata dei servizi pubblicitari erogati. Tali rapporti si basano sui rilevamenti di Enter Marketing Services GmbH e per parte tengono conto anche di rapporti riassunti, che riceviamo dai nostri partner pubblicitari. Da essi si rileva, ad esempio, l’effetto che hanno avuto i nostri servizi pubblicitari sulle vendite in diversi gruppi di clienti.
9.2.Informazioni che usiamo per la definizione di gruppi target
Per la definizione di gruppi target impieghiamo conoscenze proprie ricavate dall’analisi della fruizione e del comportamento di acquisto dei nostri clienti e utenti, come anche dalla nostra ricerca di mercato per la segmentazione del mercato, che applichiamo ai dati di utenza rilevati da Enter. In questo teniamo conto in particolare di dati di acquisto aggregati o anonimizzati, percorsi di ricerca, dati di interesse e dati di profilo demografico come anche dati di apparecchio e accesso.
I nostri partner pubblicitari hanno anche la possibilità di metterci a disposizione propri dati per la segmentazione dell’utenza, rilevati da loro stessi. I partner pubblicitari devono impegnarsi a trasmetterci solamente dati aggregati, crittografati ovvero anonimizzati per Enter, in modo che non possiamo abbinare i dati a una determinata persona, in particolare a un determinato utente dello Enter Shop. Per alcuni gruppi target la definizione del gruppo target avviene sulla base dei dati di comportamento di navigazione degli utenti. Ciò accade quando la pubblicità deve essere mostrata solamente a quegli utenti che recentemente hanno visitato una determinata pagina del sito web o che hanno cercato determinati contenuti.
9.3.Come usiamo queste informazioni per la pubblicità online nello Enter Shop e in altri servizi di Enter
Utilizziamo le informazioni di cui sopra nell’ambito dell’ottimizzazione onsite per presentarvi consigli e contenuti più rilevanti quando cercate un prodotto, richiamate il vostro feed oppure visitate una rubrica di prodotto. L’ottimizzazione onsite e in-app si basa su cookie e tecnologie di identificazione paragonabili per il rilevamento pseudonimizzato di dati di apparecchio e accesso. Tali dati non vengono utilizzati per identificarvi personalmente, ma servono solo alla valutazione pseudonimizzata della vostra fruizione. I vostri dati non vengono uniti in modo permanente ad altri dati personalizzati sulla vostra persona memorizzati presso di noi. Con questa tecnologia possiamo presentarvi pubblicità e/o specifiche offerte e servizi il cui contenuto si basa sulle informazioni ottenute dai dati di apparecchio e accesso (per esempio pubblicità orientata al fatto che negli ultimi giorni avete esaminato solo abbigliamento da ginnastica).
Se non desiderate l’ottimizzazione onsite, la potete disattivare in qualsiasi momento:
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A tale scopo nello Enter Shop disattivate la funzione "trattamento dati". Nella app Enter trovate questa funzione nel menù di informazione alla voce "Su di noi". Nello Enter Web Shop trovate questa funzione immediatamente accanto al link tramite il quale siete arrivati alla presente dichiarazione sul trattamento dei dati.
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In altri servizi a tale scopo disattivate l’analisi web ovvero l’analisi app. Tenete conto anche del fatto che i dati utilizzati per l’ottimizzazione onsite e in-app sono necessari anche ad altri scopi (compresa la messa a disposizione dei nostri servizi). Il rilevamento dei dati utilizzati a tale scopo, quindi, non cessa con la disattivazione. La pubblicità che vi verrà presentata non sarà più personalizzata.
9.4.in social network
Se inseriamo pubblicità tramite i formati pubblicitari dei social network (p. es. YouTube, Facebook, Instagram), abbiamo la possibilità di trasmettere informazioni sugli utenti di servizi Enter (p. es. dati di apparecchio e accesso come ID cookie e pubblicità, indirizzi email), dei quali presumiamo che facciano parte del gruppo target del cliente pubblicitario, ovvero qualora essi presentino determinate caratteristiche (p. es. gruppo età, regione, interessi), in forma crittografata al rispettivo social network.
Il social network provvederà – o su nostro incarico come esecutore di una commessa oppure con il consenso del rispettivo utente – a decifrare i dati da noi trasmessi e presenterà all’utente (se questo è membro del social network), nell’ambito del suo rapporto di fruizione in essere con il rispettivo social network, la pubblicità da noi commissionata.
Se non desiderate che usiamo i vostri dati per presentarvi pubblicità personalizzata nei social media potete disattivare la trasmissione dei vostri dati:
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A tale scopo nello Enter Shop disattivate la funzione "trattamento dati". Nella app Enter trovate questa funzione nel menù di informazione alla voce "Su di noi". Nello Enter Web Shop trovate questa funzione immediatamente accanto al link tramite il quale siete arrivati alla presente dichiarazione sul trattamento dei dati.
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In altri servizi a tale scopo disattivate l’analisi web ovvero l’analisi app.
Qualora abbiate dato il vostro consenso all’inoltro dei vostri dati a social network, potete revocare in qualsiasi momento il vostro consenso.
Eventualmente avete anche la possibilità di disattivare l’uso dei vostri dati per pubblicità personalizzata nei social network da voi usati direttamente presso il rispettivo gestore. Per ulteriori informazioni, per favore, rivolgersi ai gestori:
Facebook (Facebook, Instagram):
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Impostazioni degli annunci pubblicitari per Facebook Google (Google-Werbenetzwerk, YouTube, Ricerca Google):
9.5.su superfici pubblicitarie gestite da reti di pubblicità online (retargeting)
Partner pubblicitari che gestiscono reti pubblicitarie online possono impiegare cookie e tecnologie di rilevamento pseudonimizzato simili del vostro comportamento di fruizione nello Enter Shop, su siti web Enter e su app di altri offerenti sulla base di dati di apparecchio e accesso. Questi partner pubblicitari usano questi dati rilevati per riconoscere la probabilità della vostra appartenenza al gruppo target e tengono conto di ciò nella selezione degli annunci pubblicitari tramite superfici pubblicitarie gestite da reti di pubblicità online. Questa tecnologia standard dell’internet si chiama retargeting. Il retargeting permette l’inserimento di pubblicità possibilmente rilevante per voi e la misurazione dell’efficacia e della portata del mezzo pubblicitario, ma anche il controllo dei computi dei nostri partner pubblicitari per campagne pubblicitarie poste in atto.
Ottenete ulteriori informazioni dai gestori delle rispettive superfici pubblicitarie e dalle reti pubblictarie online incaricate della loro gestione. Trovate un elenco dei partner pubblicitari e avvisi sulla disattivazione alla voce “Avvisi per singoli siti web”.
Potete disattivare in qualsiasi momento il trattamento dei vostri dati per il retargeting:
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A tale scopo nello Enter Shop disattivate la funzione "trattamento dati". Nella app Enter trovate questa funzione nel menù di informazione alla voce "Su di noi". Nello Enter Web Shop trovate questa funzione immediatamente accanto al link tramite il quale siete arrivati alla presente dichiarazione sul trattamento dei dati.
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In altri servizi disattivate l’analisi della fruizione.
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Per i nostri siti web potete disattivare il retargeting da parte di reti online partecipanti anche tramite la pagina di disattivazione della European Interactive Digital Advertising Alliance (EDAA): Disattivare ulteriore pubblicità.
Tenete conto anche del fatto che i dati utilizzati per il retargeting sono necessari anche ad altri scopi (compresa la messa a disposizione dei nostri servizi). Il rilevamento dei dati utilizzati a tale scopo, quindi, non cessa con la disattivazione. La pubblicità che vi verrà presentata non sarà più personalizzata.
9.A chi vengono inoltrati i miei dati?
Enter inoltra dati solo se ciò è ammesso dal diritto sulla tutela dei dati tedesco o comunitario. Operiamo in collaborazione particolarmente stretta con alcune società di servizi, come nel settore servizio al cliente (p. es. servizio hotline), con società tecniche (p. es. per la gestione di centri di calcolo) o con società di logistica (p. es. corrieri come DHL). Per principio a queste società è permesso elaborare i vostri dati solamente sotto particolari condizioni e su nostro incarico. Per quanto impieghiamo tali aziende come aziende di trattamento su incarico, le società di servizi ricevono l’autorizzazione all'accesso ai vostri dati solo per l’ambito e per il periodo necessario all’erogazione del rispettivo servizio. Se acquistate da un partner Enter, trasmettiamo determinati vostri dati di acquisto al partner Enter (p. es. il vostro nome e l’indirizzo di fornitura), in modo che il partner Enter possa consegnarvi la merce ordinata.
10.1.Aziende di spedizione
Per la consegna degli ordini collaboriamo con aziende di servizi esterne (p. es. DHL). Tali aziende di consegna ricevono da noi i seguenti dati per l’esecuzione del loro rispettivo incarico:
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il vostro nome;
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l’indirizzo di consegna.
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eventualmente il vostro numero postale (se avete fatto un ordine con consegna alla Packstation);
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eventualmente il vostro indirizzo email (se il corriere vi vuole informare tramite email dell’orario e della data presunta di consegna).
10.2.Aziende di servizi tecnici
Collaboriamo con aziende che prestano servizi tecnici per potervi erogare i nostri servizi. Per quanto queste elaborano i vostri dati al di fuori dell’Unione Europea, ciò può comportare che i vostri dati vengano trasferiti in un paese con uno standard di tutela dei dati inferiore a quello dell’Unione Europea. In questi casi Enter assicura che le aziende che prestano servizi tecnici interessate garantiscano contrattualmente o in altro modo un livello di tutela dei dati equipollente.
10.5 Fornitori di servizi di pagamento
Enter offre diverse soluzioni di pagamento come ad es. pagamento anticipato, pagamento con carta di credito, pagamento tramite PayPal e pagamento con fattura. A
tal scopo, i dati di pagamento vengono trasmessi a fornitori di servizi di pagamento con cui collaboriamo.
10.6.Agenzie di servizio di recupero crediti
Al fine di tenere conto delle particolarità e dei requisiti di ogni Paese, la collaborazione con servizi di recupero crediti avviene in modo specifico per Paese. Alla voce Informazioni specifiche per Paese potete informarvi sui servizi di recupero crediti esterni con i quali collaboriamo nei rispettivi Paesi. Lì troverete anche avvisi specifici sulla tutela dei dati che mettiamo a vostra disposizione su incarico dei rispettivi servizi di recupero crediti.
10.7.Reti social media
Nell’ambito di campagne pubblicitarie e in ottemperanza alle disposizioni di legge sulla tutela dei dati trasmettiamo dati a offerenti del settore delle reti social media. Trovate ulteriori informazioni alla voce "Come Enter usa i miei dati per pubblicità?".
10.8.Enti pubblici e altri terzi
Per quanto siamo tenuti per decisione di enti pubblici o tribunali, oppure a scopo di persecuzione di reati e legale trasmettiamo i vostri dati, se necessario, alle istituzioni di persecuzione penale o a altri terzi.
10.Quali diritti di tutela dei dati ho?
Ai rispettivi presupposti legali avete i seguenti diritti legali di tutela dei dati: diritto di informativa (articolo 15 DSGVO), diritto di cancellazione (articolo 17 DSGVO), diritto alla correzione (articolo 16 DSGVO), diritto di limitazione della diffusione (articolo 18 DSGVO), diritto alla trasferibilità dei dati (articolo 20 DSGVO), diritto di ricorso presso un ente pubblico di tutela dei dati (articolo 77 DSGVO), diritto di revoca di consensi (articolo 7 capoverso 3 DSGVO) come anche il diritto di opposizione contro determinate misure di diffusione dei dati (articolo 21 DSGVO). Se desiderate far valere i vostri diritti relativi al trattamento dei dati, potete contattare in qualsiasi momento il Responsabile del trattamento dati all’indirizzo revoca@Enter.it. Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Contatti.
Avvisi importanti:
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Per assicurare che in caso di richieste di informativa i vostri dati non vengano trasmessi a terzi, vi preghiamo di allegare alla vostra istanza una idonea evidenza della vostra identità e di trasmettercela per posta o email.
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Potete modificare voi stessi la maggior parte dei dati contenuti nel conto cliente. Negli altri casi vi preghiamo di prendere contatto con il servizio assistenza cliente.
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Le competenze degli enti pubblici di tutela dei dati si orientano alla sede dell’ufficio rispettivamente responsabile. Potete però anche rivolgervi all’ente pubblico di tutela dei dati del vostro luogo di residenza, che inoltrerà il vostro
ricorso all’ente pubblico competente. L’ente responsabile per Enter è il "Berliner Beauftragter für Datenschutz und Informationsfreiheit" (Garante berlinese per la protezione dei dati e la libertà di informazione. N.d.t.), Friedrichstr. 219, 10969 Berlin, Germania.
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Se avete dato un consenso al trattamento dei vostri dati, potete revocarlo in qualsiasi momento. La revoca non ha effetti sull’ammissibilità di elaborazioni dei vostri dati svolte prima della revoca.
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Potete opporvi in qualsiasi momento e senza indicazione di ragioni al trattamento dei vostri dati a scopi pubblicitari, compresa la pubblicità diretta (anche in forma di analisi dati).
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Se motiviamo il trattamento dei vostri dati con una valutazione di interessi secondo articolo 6 capoverso 1 lettera f DSGVO (p. es. la segnalazione di dati di solvibilità a un servizio esterno di informazione economica, potete presentare ricorso contro il trattamento. All’esercizio del ricorso vi preghiamo di spiegare le ragioni per le quali non dovremmo elaborare i vostri dati. Qualora il ricorso sia motivato, verifichiamo la situazione e cesseremo il trattamento dei vostri dati, ovvero lo adegueremo, oppure vi comunicheremo le nostre ragioni obbligatorie e suscettibili di tutela la quali ci permettono di proseguire il trattamento.
11.Quando vengono cancellati i miei dati?
Memorizziamo i vostri dati personali fintanto che sono necessari agli scopi della presente dichiarazione sul trattamento dei dati, in particolare per l’adempimento dei nostri obblighi legali e contrattuali. All’occorrenza memorizzeremo i vostri dati personali anche per altri scopi, se e fintanto che la legge ci permette l’ulteriore memorizzazione per determinati scopi, compresa la difesa da richieste giuridiche.
Se chiudete il vostro conto cliente, tutti i dati memorizzati su di voi vengono cancellati. Qualora la cancellazione completa dei vostri dati non fosse ammessa o necessaria per legge, i dati vengono bloccati per l’ulteriore trattamento.
Il bloccaggio avviene esemplarmente nei seguenti casi:
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I vostri dati di ordinazione e pagamento ed eventualmente altri dati sono sottoposti a diversi obblighi legali di conservazione, che possono essere quelli del codice commerciale (in Germania HGB) o nelle disposizioni sulle imposte (in Germania AO. N.d.t.) La legge ci obbliga a conservare i dati per controlli fiscali e controlli economici per un periodo di dieci anni. Possiamo cancellare definitivamente i dati in questione solo quando questo termine è scaduto.
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Anche se i vostri dati non sono sottoposti a un obbligo di conservazione, possiamo, nei casi ammessi dalla legge, derogare da una cancellazione immediata e predisporre, invece, in un primo momento un bloccaggio. Ciò vale in particolare per i casi in cui abbiamo eventualmente necessità dei dati in questione per l’ulteriore esecuzione del contratto oppure per la persecuzione legale o la difesa legale (p. es. in caso di reclami). Il criterio decisivo per la durata del bloccaggio sono allora i termini di prescrizione di legge. Allo scadere del termine di prescrizione rilevante i dati vengono definitivamente cancellati.
Nei casi previsti dalla legge possiamo derogare dalla cancellazione, fintanto che si tratta di dati anonimizzati o pseudonimizzati e la cancellazione rende impossibile o pregiudicherebbe seriamente il trattamento a scopi di ricerca scientifica o a scopi statistici.
12.Come Enter protegge i miei dati?
Da noi i vostri dati personali vengono trasmessi in modo sicuro tramite crittografazione. Ciò vale anche per la vostra ordinazione e il login cliente. A tale scopo impieghiamo il sistema di codifica SSL (Secure Socket Layer). Inoltre proteggiamo le nostre pagine web e altri sistemi per mezzo di misure di ordine tecnico contro la perdita, distruzione, accesso, manomissione o diffusione dei vostri dati da parte di persone non autorizzate.
13.Modifiche della presente dichiarazione sul trattamento dei dati
Nel corso dello sviluppo dei nostri siti web e delle nostre app e dell’implementazione di nuove tecnologie per migliorare i nostri servizi per voi, possono rendersi necessarie modifiche dei presenti avvisi sulla tutela dei dati. Quindi raccomandiamo di leggere, di tanto in tanto, la presente dichiarazione sul trattamento dei dati.
14.Contatti
Alla voce "support@enter-world.it" potete contattare, in qualsiasi momento, il nostro team dedicato alla tutela dei dati per quesiti generali oppure per esercitare i vostri diritti.
Per prendere contatto direttamente con il nostro responsabile della protezione dei dati vi preghiamo di indirizzare i vostri quesiti tramite posta all'indirizzo riportato sotto con l'oggetto "all'att. del responsabile della protezione dei dati”:
Enter Srl
via Micheletti, 12 – 100 Caluso (TO) Italy